Gli impianti sportivi del Villaggio S. Eusebio, ubicati ad est del quartiere stesso, sono costituiti da due campi da calcio e da una piattaforma in calcestruzzo per attività ludico/sportive. La struttura originaria a servizio degli stessi risale agli anni 80 e ospitava inizialmente solo gli spogliatoi ed i locali utilizzati dalla Polisportiva del luogo. In una fase successiva è stata oggetto di un primo ampliamento e al suo interno attualmente trova sede anche la sezione Alpini della località.
Il nuovo progetto è stato fortemente voluto dalla comunità e si è reso necessario al fine di poter creare uno spazio da adibire a sede del Consiglio di Quartiere prevedendo nel contesto la realizzazione di ampi porticati a sud e a nord, per lo svolgimento di attività sociali e di collettività all’aperto.
In particolare, nella parte a nord della struttura originaria, è stata realizzata la nuova sede del Consiglio di Quartiere di circa 25mq. caratterizzata da un portico con copertura trasparente di circa 90 mq a protezione degli ingressi. Con la stessa tipologia costruttiva a sud prospiciente agli spogliatoi già esistenti , è stato realizzato un ulteriore portico di circa 200mq. a disposizione per attività comunitarie all’aperto.
Inoltre al fine di schermare i vari interventi che si sono succeduti nei vari anni e di omogeneizzare il nuovo intervento integrandolo all’esistente è stata realizzata una nuova muratura con finitura in mattoni faccia-vista, a ridosso delle pareti esistenti nei lati nord e ovest.